Riunione organizzativa per il “Giorno del Cielo”

Una nuova riunione si è tenuta questa sera 17 giugno, alla presenza dei vertici della polizia, dei carabinieri e dei vigili, tra la Fondazione Festa dei Gigli, la maggioranza dei maestri di festi e i capiparanza, con l’obiettivo comune di garantire la perfetta riuscita della Festa nella sua edizione 2014, al di la delle incompresioni di questi giorni e delle difficili condizioni metereologiche, mettendo al primo posto l’amore per la Festa dei Gigli, anima del popolo nolano.

Nel corso della riunione, grazie alla mediazione della Fondazione, si sono raggiunti importanti accordi ed è stata espressa la volontà da parte di tutti i presenti affinché la kermesse si svolga nel migliore dei modi e nel rispetto delle regole.

Sono state delineate le tempistiche e le tabelle di marcia per l’ingresso delle macchine da festa in Piazza Duomo, nel corso della mattinata di domenica 22 giugno, che saranno tutte in posizione per le ore 13.00, in tempo per onorare e pregare il nostro patrono San Paolino e riceverne la benedizione mediante l’intercessione del nostro vescovo Beniamo de Palma.

Il dott. Mandato, dirigente di polizia, ha inoltre confermato la presenza dell’Ambasciatore francese a Nola nel corso della manifestazione di questa domenica.