Dove parcheggiare

A Nola ci sono diverse opzioni per il parcheggio, sia a pagamento che gratuiti, che si trovano in prossimità del centro storico e delle principali attrazioni. Ecco le aree individuate nel Piano Parcheggi:

• Parcheggio Centro Commerciale Vulcano Buono: si trova all’esterno della città ben collegato al centro da una rete di trasporti pubblici. In occasione della Festa dei Gigli sarà disponibile un servizio navetta verso il centro Città con frequenza ogni 10 minuti. È l’opzione più conveniente per raggiungere il centro di Nola evitando il traffico cittadino, con la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti dal centro.
  • Parcheggio P1 – Foro Boario: situato in Via Mario de Sena, offre una soluzione comoda per chi si deve recare in città. La sua posizione è pratica e centrale, facilitando l’accesso alle strutture circostanti e al centro della città.
  • Parcheggio P2 – Tribunale di Nola: situato in Via Mario de Sena, offre una soluzione comoda per chi si deve recare in città. La sua posizione è pratica e centrale, facilitando l’accesso alle strutture circostanti e al centro della città.
  • Parcheggio P3 – Stazione Nola FS: è un parcheggio a pagamento situato in Via Anfiteatro Laterizio, vicino alla stazione FS ed in prossimità del centro storico.
  • Parcheggio P4 – Mercato ortofrutticolo: è un parcheggio a pagamento in prossimità del centro storico, con ingresso da Via dell’Università.
  • Parcheggio P5 – Piazza D’Armi: è un ampio parcheggio a pagamento in prossimità del centro storico. Per l’edizione della Festa 2024, le aree disponibili saranno quelle non occupate dal cantiere, per questo, sarà predisposta una rimodulazione degli stalli e delle aree a pagamento.
  • Parcheggio P6 – Sporting Club: è un parcheggio posto al di fuori del centro storico, in Via Seminario adiacente l’Ospedale Civile, comodo per evitare il traffico cittadino. Tra quelli individuati è, insieme al Vulcano Buono, dedicato alla sosta dei bus turistici. In occasione della Festa dei Gigli sarà disponibile un servizio navetta verso il centro Città con frequenza ogni 10 minuti.
  • Parcheggi lungo la strada: in alcune aree di Nola, è possibile parcheggiare lungo la strada. Le zone di parcheggio sono indicate da strisce blu (a pagamento) e bianche (gratuite). Presta attenzione ai cartelli per capire se ci sono restrizioni o orari di pagamento.

Si sono individuati inoltre, per favorire una maggiore fluidità ed un preliminare smistamento dei flussi veicolari, dei varchi d’ingresso, che si diramano verso il centro cittadino da Via Variante 7 Bis, con l’indicazione del percorso più breve verso determinati parcheggi e verso le strutture di pubblico interesse come il Pronto Soccorso e le stazioni ferroviarie.

• Varco 1 – Via San Massimo/Via Taranto (nei pressi del supermercato Piccolo), con indicazione del percorso più breve per i parcheggi da P1 a P4 e per la stazione Ferrovie dello Stato;
  • Varco 2 – Via On. Francesco Napolitano (ex caserma VV.FF.), con indicazione del percorso più breve per il parcheggio P5 e per la stazione EAV – Circumvesuviana;
  • Varco 3 – Via Sarnella, con indicazione del percorso più breve per i parcheggi P6 e P7 e per il Pronto Soccorso del P.O. Santa Maria della Pietà.

Mappa dei parcheggi

Clicca sull'immagine per ingrandire

Postazioni delle macchine da festa

• BARCA > Piazza Duomo