Revocato il Giglio Bettoliere. Soprano “Abbiamo ristabilito la legalità”

“Abbiamo ristabilito la legalità ed il rispetto delle regole”. Così il presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano, ha commentato la proprio delibera del 28 ultimo scorso con la quale il consiglio di amministrazione ha revocato la propria del 7 luglio contenente questa l’assegnazione del Bettoliere 2016 in favore di Mazzocchi Giuseppe .

“Il consiglio di amministrazione – ha proseguito Soprano – dopo un’ attenta analisi del materiale probatorio acquisito è pervenuto alla conclusione che nel caso in esame si era al cospetto di una vera e propria cessione del Giglio in questione da parte dell’assegnatario in favore di terzi. Hanno determinato sif atto convincimento sia la circostanza che l’assegnatario Mazzocchi ostentava attraverso striscioni di essere già maestro di festa del Panettiere 2016, sia la circostanza che esso Mazzocchi aveva rilasciato a terzi deleghe scritte tese alla totale gestione del Bettoliere 2016. La cessione a terzi del Giglio – ha tuonato – Soprano – è atto che viola sia le norme regolamentari sia ogni elementare norma etica che va tenuta sempre presente ancor più nell’ambito di una Festa che si celebra in onore del Santo copatrono. Lo avevamo annunciato nei mesi scorsi: questo tipo di comportamenti non saranno più tollerati”.

Per l’assegnazione del Bettoliere sono stati dunque riaperti i termini: le domande potranno essere presentate fino al primo settembre. In allegato il verbale del consiglio di amministrazione della Fondazione Festa dei Gigli dello scorso 28 luglio in cui si è deliberato la revoca del Bettoliere.