La Fondazione Festa dei Gigli richiede la rettifica al TG1

La Fondazione Festa dei Gigli, nella persona del Presidente Avv. Raffaele Soprano ha inviato una richiesta di rettifica al TG1 in merito alle notizie errate riportate nell’edizione del 29 luglio sugli “inchini di camorra nell’ambito delle feste religiose”.

Si legge nella richiesta: “Nel TG1 – ore 20,00 – del 29 Luglio c.a. è stato mandato in onda un servizio sugli “inchini di camorra nell’ambito delle feste religiose” e nel corso di quel servizio si è fatto riferimento alla festa dei gigli di Nola ed alla acclamazione dei capi-clan di camorra in piazza. Il contenuto di quel servizio, almeno per ciò che riguarda la festa dei gigli di Nola, è destituito di ogni fondamento di verità ed è gravemente lesivo dell’immagine e della storia secolare di una festa religiosa il cui riconosciuto valore e prestigio, nazionale ed internazionale, ne hanno determinato, nell’anno 2013, l’inserimento tra i beni immateriali dell’UNESCO.

La Fondazione Festa dei Gigli sta lavorando alacremente per tutelare l’immagine della Festa dei Gigli di Nola mediante attività di monitoraggio ed azioni continue.

Leggi la Richiesta di rettifica inviata al TG1