La Fondazione Festa dei Gigli ha un nuovo volto sul web

L’ idea di un nuovo sito istituzionale nasce dalla volontà della Fondazione di dare vita ad un portale improntato alla trasparenza ed alla facile fruizione online.

Grazie ad una grafica innovativa ed allo stesso tempo di facile lettura, il sito web permette a quanti vorranno avvicinarsi per diletto o per curiosità alla tradizionale Festa dei Gigli, di reperire in modo facile e veloce tutte le informazioni di maggiore interesse.

La navigazione segue la classificazione per aree tematiche mettendo in evidenza i tratti salienti della tradizione nolana. Nelle apposite sezioni sarà possibile reperire informazioni, aneddoti e curiosità relative non solo alla Fondazione ma anche ai Gigli, alle Corporazioni, alla storia ed alle antiche tradizioni della città di Nola.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle news ed alle tante iniziative legate alla Festa dei Gigli che faranno del sito www.fondazionefestadeigigli.it il trampolino di lancio nel mondo della comunicazione web e delle nuove tecnologie.
Particolare attenzione è stata posta sugli utenti, legame indissolubile tra passato e presente, innovazione e tradizione.

La Fondazione Festa dei Gigli desidera che tutti gli appassionati di questa splendida tradizione possano essere parte integrante di essa. Per questo motivo, sono presenti sul sito numerosi canali per poter ascoltare e raccogliere le testimonianze di ogni singolo utente allo scopo di conoscere e confrontare i diversi modi di vivere la Festa dei Gigli.

“L’idea non è quella di fare del portale web e della comunicazione una rappresentazione “statica” di un evento che è sempre in continuo divenire, che si evolve giorno dopo giorno e che deve trasmettere l’entusiasmo che la città di Nola dimostra tutto l’anno, non solo il giorno della Festa. La strategia comunicativa mediata dal nuovo sito della Fondazione mira a coinvolgere cittadini nolani e non, appassionati, storici e semplici curiosi a partecipare attraverso i social network, attraverso i rappresentanti del Consiglio di amministrazione della Fondazione o semplicemente inviando una email con un pensiero per rendere la Festa dei Gigli non solo un evento internazionale ma espressione dell’amore e della passione che i nolani hanno nei confronti della loro festa e del Santo” queste le parole di Annalisa Milione Strategy Manager di Lenus Media, agenzia che si è occupata dello sviluppo del nostro portale.

Non vi resta altro che cliccare sul sito www.fondazionefestadeigigli.it e Partecipare. Questa la chiave per fare della Festa dei Gigli la Vostra festa.