La Festa dei Gigli 2014 è confermata per il prossimo 22 Giugno

Raffaele Soprano, presidente della Fondazione Festa dei Gigli mette a tacere le voci di un possibile rinvio della Festa dei Gigli al prossimo 29 giugno: Nessun rinvio: la data del 22 giugno resta confermata“.

Dopo il fermento del popolo nolano all’indomani della tromba d’aria che nella giornata di ieri ha abbattuto il giglio del Bettoliere, la Fondazione si è riunita in queste ore per analizzare la situazione nei minimi dettagli e decidere il da farsi anche in vista delle avverse condizioni climatiche previste per questi giorni.

Si è tenuto conto delle condizioni climatiche incerte e delle previsioni meteo. Domenica il tempo volgerà al bello – ha continuato Soprano – e non si ravvisano motivi per rimandare un evento la cui macchina organizzativa si è già messa in moto così come la promozione della kermesse in ambito nazionale ed internazionale”.

Attento alle richieste del popolo nolano, il presidente della Fondazione Festa dei Gigli ha posto grande attenzione soprattutto sul fattore sicurezza, considerato elemento di estrema priorità per la buona riuscita della Festa dei Gigli.

La Fondazione sta provvedendo ad un’accurata verifica delle condizioni di integrità strutturale di ogni singolo giglio e Raffaele Soprano assicura che “Il Giglio del Bettoliere sarà ricostruito e tutte le macchine da festa saranno messe in sicurezza per preservare la pubblica incolumità”.