Giglio realizzato nel supermercato, interviene la Fondazione a tutela del valore della tradizione

La Fondazione Festa dei Gigli interviene a tutela della kermesse oggi bene immateriale che gode del sigillo UNESCO.

Per mercoledì 18 novembre, alle ore 12.00, è fissata la conferenza stampa presso la sede della Fondazione Festa dei Gigli sita nell’ex Convento di Santo Spirito in via Merliano che chiarirà tutti gli aspetti legati alla vicenda del Giglio realizzato all’interno del parcheggio del supermercato Piccolo che ha suscitato un’ ondata di proteste di larga parte della cittadinanza.

La Fondazione Festa dei Gigli ha lavorato in questi giorni affinché l’immagine della Festa non venisse lesa da un’operazione a sfondo commerciale, intervenendo in maniera decisa a salvaguardia del valore intrinseco della tradizione.

Al tempo stesso si è operato nella direzione di preservare anche quelli che sono i rapporti con gli operatori economici che da sempre non fanno venir meno il proprio sostegno agli eventi culturali del territorio, raggiungendo così un importante risultato.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente della Fondazione Festa dei Gigli, Raffaele Soprano, parteciperà anche l’imprenditore Piccolo, titolare della nota catena di supermercati.