Edizione 2024: Festival dei Gigli, ritorno alle origini

Tante le novità in arrivo per l’edizione 2024 della Festa dei Gigli. Dopo il successo mediatico dell’edizione 2023, quest’anno, si cercherà di replicare alcune delle iniziative con un importante ritorno alla tradizione. Alcune anticipazioni da parte del Direttore artistico Armando Vallone : Nasce il “Festival dei Gigli”che si terrà da Lunedì 1 fino a Giovedì 4 luglio. Quattro serate nelle quali rivivranno le canzoni più belle della tradizione, reinterpretate da giovani musicisti del nostro territorio. Nasce, per l’evento, l’orchestra della Fondazione, importante passo in avanti per lo sviluppo e la cura delle tradizioni che, il Direttore Vallone, ha intenzione di sostenere anche nelle future edizioni. “Un percorso di sensibilizzazione, rivolto ai giovani e non solo, alla riscoperta dei testi e delle canzoni che hanno reso celebre la festa millenaria” : questa, afferma il Direttore artistico, è la strategia che ci permetterà di preservare la tradizione e valorizzare, anno dopo anno, una Festa unica al mondo per tipicità e storicità. L’orchestra che ci accompagnerà nel corso delle serate, composta da artisti del territorio, sarà l’organo ufficiale della Fondazione. Obiettivo di quest’ultima é la valorizzazione e la tutela del patrimonio artistico-musicale e delle tradizioni, preziose eredità della nostra Nola.