Sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Fondazione, i maestri di festa ed i capi –paranza: impegno a terminare la Festa 2015 alle ore 6 di lunedì 29 giugno e rispetto delle regole.
Rispetto delle regole ed impegno a terminare la Festa entro le ore sei di lunedì 29 giugno. E’ questo, in sintesi, il senso del protocollo d’intesa sottoscritto l’altra sera nella sede della Fondazione Festa dei Gigli con i maestri di festa ed i capi – paranza protagonisti della festa 2015, controfirmato dal presidente della Fondazione, Raffaele Soprano e dal sindaco di Nola, Geremia Biancardi.
”Si tratta di un documento – riferisce Soprano – con il quale i protagonisti della festa si sono impegnati alla corretta osservanza del regolamento nonché alla chiusura della processione pomeridiana dei Gigli entro le ore sei di Lunedì 29 Giugno”.
Alla sottoscrizione del protocollo, prosegue il presidente della Fondazione, si è pervenuti a seguito di un percorso durato un intero anno all’esito del quale i protagonisti della Festa 2015 hanno condiviso che la kermesse deve compiere quel salto di qualità anche con riferimento alla osservanza degli orari che la città ed i visitatori domandano, a voce forte da tempo.
“Insieme a maestri di festa e paranze – conclude Soprano – abbiamo mosso un ulteriore passo verso la legalità e la osservanza delle regole;ringrazio – a nome della Fondazione – tutti i maestri di festa ed i capi paranza della festa 2015 per il risultato conseguito ed auguro una felice festa a tutta la città”.